Chi Siamo
Veneta Medicale, Studio dentistico che ospita nella sua struttura anche un centro di ambulatori medici specializzati in diverse discipline sanitarie e un punto prelievi, nasce nel 2014 da un’idea del Dott. Nicola Rigamonti che, seppur molto giovane, ha seguito la sua passione e il suo percorso di studi.
Decide, infatti, di dar vita a un centro polifunzionale in collaborazione con altri medici per prestare un servizio di qualità ai pazienti del territorio locale e alla comunità intera.
La nostra squadra
Direzione
Nicola Rigamonti
Stefania Viglio
Cristina Alexeiciuc
Alice Zanetti
Studio Odontoiatrico
Roberto Cordoni
Gianmarco Nizzoli
Mattia Cervato
Enrico Nizzoli
Karim Kharouf
Massimo Viscuso
Claudio Leone
Elisa Renoffio
Martina Bonin
Chiara Dalla Vecchia
Medici Associati
Domenico Ferrara
Simone Magi
Antonio Milanese
Francesca Francese
Laboratorio Odontotecnico
Giovanni Clementel | Carlo Ghidini | Daniele Perin
“Ci impegniamo affinché le persone siano seguite con tutte le attenzioni e in un’ottica di gestione ottimale degli appuntamenti. Infatti, grazie alla struttura snella e flessibile, siamo organizzati in modo tale da riuscire a strutturare le agende dei professionisti rispettando il tempo del paziente”.
Il punto di partenza, però, il cuore di Veneta Medicale è lo Studio dentistico ed è proprio da qui, e dal confronto quotidiano con i pazienti, che è nata l’idea di sviluppare un progetto parallelo focalizzato sul recupero dei denti naturali.
Denti Salvi nasce esattamente 10 anni dopo la fondazione di Veneta Medicale e vuole essere l’inizio di una nuova storia, un punto di riferimento per tutti quei pazienti che vogliono mostrare con orgoglio il proprio sorriso, senza nasconderlo più quando sono in compagnia di amici e colleghi.
Sorridere fa bene a te e agli altri
Sai che sorridere non fa bene soltanto all’umore ma fa bene a tutto il tuo organismo?
Quando sorridiamo o ridiamo tutto il mondo sembra diverso, affrontiamo ogni sfida con uno spirito e un’energia diversi, come se le nostre forze si moltiplicassero, vero?
Ma non si tratta soltanto di una sensazione: studi scientifici dimostrano che sorridere, anche in modo forzato, ci aiuta a rilasciare endorfine e a diminuire i livelli di stress.
L’Università di Harvard ha dimostrato che quando sorridiamo, anche le persone attorno a noi hanno il 25% in più di possibilità di sentirsi allegre.
Un’altra ricerca ha dimostrato che ci fidiamo di più di una persona che sorride.
Quindi…



















